Contratto di Fiume del Bacino idrografico del Fiume Sarno

UN LOGO PER IL CONTRATTO DEL FIUME SARNO - EVENTO DI PREMIAZIONE

 UN LOGO PER IL CONTRATTO DEL FIUME SARNO - EVENTO DI PREMIAZIONE

Con la cerimonia di premiazione svolta il giorno 30 Novembre 2022 , presso il Parco Urbano del Comune di San Marzano sul Sarno, si è concluso il Concorso di idee "Un Logo per il Contratto del Fiume Sarno", promosso dall'Ente Parco nell’ambito delle attività del Contratto di Fiume.

Alla Manifestazione di Interesse per la partecipazione al concorso hanno risposto gli Istituti scolastici di tutto il territorio del Bacino Idrografico è sono pervenuti alla segreteria organizzativa 335 loghi. Rivolto agli studenti delle classi quinte delle Scuole Elementari e alle Scuole Medie di tutti gli 11 Comuni del Parco, il concorso era finalizzato non solo all’ideazione di un progetto grafico per un logo in grado di comunicare la “VISIONE” da porre alla base del Contratto del Fiume Sarno, ma soprattutto a sensibilizzare i giovani sulle tematiche ambientali e su un uso più consapevole delle risorse naturali. 

Alla presenza del Sindaco ospitante Avv. Carmela Zuottolo, del Presidente dell’Ente Parco Dott. Antonio Crescenzo, degli Assessori Avv. Francesca Barretta e Dott. Gerolamo Oliva, del Vicesindaco del Comune di Striano Dr. Antonio Cordella, del delegato del Comune di Pompei e degli altri Comuni del Parco, la manifestazione ha visto la partecipazione entusiasta di circa 300 studenti in rappresentanza delle seguenti scuole: Matteo della Corte di Pompei, I. C. Maiuri di Pompei, Primo Circolo didattico di Pompei, Istituto Paritario Miele di Striano, I. C. di San Valentino Torio, I. C. Poggiomarino 1 Capoluogo, I. C. De Amicis/Baccelli di Sarno, I. C. di San Marzano sul Sarno, I. C. A. Frank di San Marzano sul Sarno.

Per selezionare il logo Vincitore, l'Ente Parco ha nominato una commissione ad-hoc per l'occasione composta da 5 giurati.

Fra i 10 lavori selezionati dalla Giuria, è stato scelto, quale vincitore del concorso, il disegno dell’emozionatissima Loredana Amato dell'istituto A. Frank di San Marzano sul Sarno alla quale è stata consegnata una targa ricordo. Il logo sarà utilizzato per rappresentare il Contratto di Fiume del Sarno in tutte le comunicazioni promozionali e istituzionali dell’ente (stampa, social, internet, tv, brochure, ecc.).

In rappresentanza dell’Istituto è stata premiata con una targa anche la referente del progetto Prof.ssa Sepe Marianna. A tutti i ragazzi e agli insegnanti intervenuti sono stati distribuiti gadgets dell’Ente Parco rigorosamente in materiale riciclato.

Gli studenti, oltre ad essere premiati per la partecipazione con i gadget dell'Ente Parco, hanno preso parte ad un laboratorio di co-pianificazione "Un parco di idee", grazie al quale hanno potuto condividere ed esprimere liberamente il proprio pensiero che sarà posto alla base delle argomentazioni del prossimo Forum partecipativo.

 

 LOGO

 

indietro

Ente Parco Regionale del Bacino Idrografico del Fiume Sarno | Via Lanzara 27 - 84087 Sarno (SA) 

Tel. 081966649 - Fax 081513764 - PEC: amministrazione.parcosarno@asmepec.it

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.147 secondi
Powered by Asmez